Qba - Quality Beer Academy

slowfood mark Sponsor ufficiale

Contatti

+39 010 6509459

Indirizzo

via renata bianchi, 40
161xx genova (GE)
italia

Quality Beer Academy è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra, creato da Radeberger Gruppe Italia, per diffondere un consumo consapevole e informato.

Oggi celebriamo la diversità, scoprendo e degustando birre “vive”, producendo stili birrari noti e meno noti, da oltre 30 tra i migliori birrifici in Belgio, Germania, Spagna e Stati Uniti.

QBA si rivolge a tutta la filiera come punto di contatto diretto con i produttori, al fine di trasmettere la conoscenza del Mastro Birraio e fare in modo che ogni bicchiere sia servito esattamente come avrebbe voluto, anche promuovendo corsi e consulenze in collaborazione con Slow Food Italia e con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.

Durante Terra Madre 2024 avremo come ospiti nei nostri laboratori Joris Dheedene (Brouwerij Huyghe-Delirium), Karel Boon (Brouwerij Boon) e Mark Rauschmann (Braufactum).

Territorio, cultura, diversità sono le parole chiave che hanno guidato Quality Beer Academy nella ricerca dei birrifici ideali per portare avanti il progetto, dove la sperimentazione e l’innovazione viaggiano pari passo con la sostenibilità. Per questo motivo tutte le birre del progetto vengono prodotte esclusivamente nel loro luogo di origine, nel rispetto della tradizione.

Maggiori informazioni:

www.qualitybeeracademy.it

info@qualitybeeracademy.it

Skip to content