Cciaa Torino - Camera Di Commercio Industria Artigianato E Agricoltura Di Torino

Indirizzo

via carlo alberto, 16
10123 torino (TO)
italia

Rappresentante delle oltre 222.000 imprese che operano in città e provincia, la Camera di commercio di Torino sostiene concretamente il tessuto produttivo locale con azioni mirate a far crescere l’attività e a supportare imprenditori e consumatori alle prese con le sfide del mercato. Numerose le iniziative rivolte al settore del food & wine, tra cui le celebri e rigorose selezioni dei Maestri del Gusto di Torino e provincia, dei produttori di vini Torino DOC e dei formaggi di Torino Cheese, che saranno protagonisti di Terra Madre Salone del Gusto anche nel 2024.

A queste imprenditrici e imprenditori del gusto la Camera di commercio di Torino affida la responsabilità di rappresentare l’eccellenza enogastronomica locale. Insieme a loro e in collaborazione con il Laboratorio Chimico camerale e con l’Enoteca Regionale dei vini di Torino e provincia, che da sempre affiancano l’ente nelle attività di promozione e valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale, verrà anche in questa edizione organizzato un intenso programma di incontri, degustazioni, assaggi e conversazioni racchiusi in un ricco calendario di appuntamenti ospitati quest’anno in un’area espositiva raddoppiata rispetto agli anni scorsi.

Spazio anche alle attività dell’ente nell’ambito dell’educazione alimentare, che variano dalla composizione e valutazione dei menu delle mense scolastiche torinesi ai servizi formativi a tema etichettatura e sicurezza per imprese e consumatori. Il calendario si arricchisce poi della presenza di associazioni di categoria, consorzi, produttori locali, per un affresco completo dell’offerta locale che contribuisce a rendere il nostro territorio una destinazione di punta dell’enogastronomia internazionale.

Appuntamento, dunque, a Torino: si inizia con la premiazione dei nuovi Maestri del Gusto selezionati, in programma lunedì 23 settembre presso la sede del Santo Volto di Torino e poi a seguire l’avvio di Terra Madre Salone del Gusto con un programma per tutti i palati, torinesi e non, che non deluderà le aspettative!

Skip to content