Terra Madre è di tutti! Partecipate a Terra Madre come volontari

09 Giugno 2024

Siamo sempre più vicini alla quindicesima edizione dell’evento mondiale dedicato al cibo buono, pulito e giusto e alle politiche alimentari. Dal 26 al 30 settembre, Terra Madre prenderà vita nella splendida cornice di Parco Dora, Torino. In molti ci stanno scrivendo per ottenere informazioni sulla loro partecipazione come volontari.

Tante e peculiari sono le aree da visitare e le attività a cui partecipare e in cui farsi coinvolgere. Dal Mercato ai diversi percorsi tematici, dalle aree di degustazione fino alle Arene, spazi di scambio e di dialogo. Come ogni due anni Slow Food mobilita numerosi volontari che insieme allo staff sono chiamati ad accogliere i delegati in arrivo a Torino da tutto il mondo per partecipare a questa bellissima manifestazione. Chiunque voglia può partecipare all’evento come volontaria/o, compilando il modulo online fino al 4 settembre.

Vuoi partecipare a Terra Madre come volontario? Ecco quel che c’è da sapere

Compila tutti i campi obbligatori e aggiungi anche le informazioni facoltative, ove applicabili: ci aiuteranno ad assegnarti un compito più adatto al tuo profilo. Al termine della compilazione clicca su “Invia”. Una copia del form da te compilato sarà recapitata nella tua casella di posta elettronica.

La compilazione del modulo è l’unico strumento per partecipare come volontari all’evento, ma non garantisce la partecipazione: l’organizzazione ti ricontatterà all’indirizzo e-mail fornito in fase di iscrizione per comunicarti l’esito e l’eventuale ruolo a te assegnato. Controlla anche la casella di spam perché può capitare che le nostre mail vengano dirette lì.

Maggiore disponibilità potrai offrirci e maggiori saranno le possibilità di coinvolgerti: mentre i primi e l’ultimo giorno (23-25 settembre e 1° ottobre) sono facoltativi, ti chiediamo di garantire una piena disponibilità per l’intero periodo di evento, dal 26 al 30 settembre.

Nel periodo precedente all’evento sono previsti alcuni incontri di formazione a cui sarai invitata/o a partecipare: è fortemente consigliata anche a chi già conosce la manifestazione.

Per eventuali domande e dubbi scrivi a volontari@slowfood.it.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Le immagini, tratte da Terra Madre Salone del Gusto 2022, sono di Zeno Morino.

Skip to content