appuntamento a tavola degustazione

Tutto nasce dalla terra: Pietro Zito, Antichi Sapori

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

20:30

29 Settembre ore 20:30 nel tuo fuso orario

70,00

Acquista
43 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 60,00 Accedi

Siamo nell’Alta Murgia, a Montegrosso di Andria (Bt), all’Osteria Antichi Sapori di Pietro Zito. Qui, tra le antiche mura di un villaggio semi-abbandonato ai piedi di Castel Del Monte, il tempo sembra sospeso e la natura regna sovrana, influenzando ogni aspetto della cucina. 

I tratturi della transumanza, i frantoi secolari e le masserie storiche sono testimoni del legame profondo tra l’uomo e la terra, una relazione che si riflette nei piatti creati da Pietro Zito. Ogni ingrediente, ogni aroma è un omaggio alla tradizione e alla bellezza della natura circostante, disciplinata con rispetto e maestria. Non esiste alcuna concessione alle mode ma solo la continua, appassionata ricerca di quello che il territorio ha di genuino.

«Tutto nasce dalla terra» è il mantra dello chef, che ben esprime l’amore per i sapori nostrani e la capacità di emozionare con la semplicità. Nel XXI secolo sembra così complicato.

Questo appuntamento è in vendita online sul nostro sito fino al 24 settembre. Nei giorni di Terra Madre, verifica eventuali posti liberi presso la Reception Eventi.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT, EN

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino - Eataly, Eataly – Sala dei Duecento
Via Nizza 230 - Torino (Italy)
GPS: 45.0349644, 7.6664685

Altri eventi in questo format

Skip to content