degustazione laboratorio del gusto

Terre di latte e di mele: in viaggio tra sidri e formaggi europei

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

16:00

27 Settembre ore 16:00 nel tuo fuso orario

35,00

Acquista
29 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 30,00 Accedi

Nel Giardino dell’Eden siamo certi che Eva non abbia scelto di assaggiare il sidro, solamente perché non era a portata di mano. 

Il sidro, ottenuto dalla fermentazione del succo di mele pressate, ha una storia antica e affascinante. Anche se, al di là del racconto biblico, non sappiamo esattamente quando e dove iniziò la nostra storia d’amore con le mele, sappiamo che il sidro ha radici profonde nelle culture europee, dove è stato a lungo popolare, ben prima dell’introduzione di caffè, tè e cioccolato. 

E ora? Qual è il ruolo che attualmente il sidro sta guadagnando in Italia e nel panorama mondiale? Ne parliamo a Terra Madre, assaggiando sidri in arrivo da Francia, Italia, Belgio, Georgia e Inghilterra, tra mille avventure. 

Tra queste, non possiamo non contemplare quelle che vedono ogni sidro abbinato a un formaggio dello stesso paese d’origine.

Questo appuntamento è in vendita online sul nostro sito fino al 24 settembre. Nei giorni di Terra Madre, verifica eventuali posti liberi presso la Reception Eventi.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT, EN

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino - Parco Dora, Parco Dora – Aula Cibo
Ingresso Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901115, 7.672939

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content