approfondimento degustazione the road to terra madre

Terra Madre Americas

slowfood mark

Paese

Sacramento, United States of America

17 Maggio ore 10:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

18 Maggio ore 10:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

19 Maggio ore 10:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Dal 17 al 19 maggio 2024, presso il Memorial Auditorium di Sacramento, si svolge l’evento inaugurale di Terra Madre Americas per consentire un dialogo tra mondi diversi (quello dei produttori alimentari, degli scienziati, dei cuochi, dei ricercatori e soprattutto dei cittadini) che si incontrano a Sacramento per la prima volta e rendono l’evento un’occasione imperdibile di partecipazione, connessione e discussione.

Organizzato da Slow Food e Visit Sacramento, l’organizzazione di marketing della destinazione, Terra Madre Americas esplora come il cibo sia correlato con la maggior parte degli aspetti della nostra vita e dell’ambiente, con particolare riferimento alla crisi climatica, alla giustizia sociale, all’educazione nel sistema alimentare, focalizzando l’attenzione su argomenti specifici e fornendo soluzioni valide per il futuro.

Lo scopo dell’evento è mostrare come il cibo sia correlato con la maggior parte degli aspetti della nostra vita e dell’ambiente, con particolare riferimento alla crisi climatica e alla giustizia sociale nel sistema alimentare e delle bevande. In questa prima edizione, saranno sotto i riflettori l’America Latina e la sua biodiversità alimentare, al fine di presentare prodotti e pratiche locali per salvaguardare l’ambiente e preservare le risorse per il futuro. I visitatori idealmente visiteranno questi territori, scoprendo prodotti, assaggiandoli, partecipando a workshop dedicati e incontrando i delegati latinoamericani.

Questi temi saranno presentati attraverso spazi fisici e contenuti specificamente focalizzati sui territori bioculturali dell’America Latina e dei Caraibi, sulla Slow Food Coffee Coalition, sulla Slow Food Wine Coalition, su un’area educativa dedicata a esplorare la relazione tra cibo e salute.

L’ingresso è gratuito. Sono a pagamento i Laboratori del Gusto e gli eventi dedicati alla Slow Wine Coalition.

Acquista un biglietto o prenota il tuo posto.

Questo appuntamento è parte del programma di The Road to Terra Madre, un calendario di eventi che toccano i principali temi che animeranno l’edizione 2024 del grande evento internazionale dedicato alle politiche del cibo. Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Scopri come grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
EN

Luogo dell'evento:
Sacramento - Memorial Auditorium,
1515 J St - Sacramento (United States of America)
GPS: 38.578877, -121.4856959

Altri eventi in questo format

Skip to content