anteprima terra madre talk the road to terra madre

Storie di biodiversità. Parla il bio

slowfood mark

Paese

Roma, Italy

Ora locale

10:45

26 Maggio ore 10:45 nel tuo fuso orario

Gratuito

Biodiversità, servizi ecosistemici e tutela degli habitat: gli agricoltori bio portano le loro esperienze per raccontare lo scambio virtuoso che esiste tra natura e agricoltura bio.

In questo dialogo, si intrecciano la ricerca scientifica e l’esperienza sul campo, per offrire una visione completa di un metodo, quello a tutela della biodiversità, provato ed efficace per un futuro più sostenibile. Sarà inoltre l’occasione per comprendere quanto sia fondamentale il legame tra scienza e pratica agricola, ricerca e innovazione, da applicare nei campi per affrontare le sfide ambientali e alimentari del nostro tempo.

A intervistare i produttori, un ricercatore d’eccezione, Fabio Attorre, direttore scientifico dell’Orto Botanico di Roma. Tra i più grandi d’Italia, con oltre 3000 specie vegetali, l’Orto raccoglie secoli di storia e piante provenienti da tutto il mondo.

Intervengono: un rappresentante di Coop. Agricoltura Capodarco, Claudio Natoni di Peperdop, Luca D’Ottavi di L’Oca Bianca (Presidio Slow Food del cacio di Genazzano), Quinto Marafini di Zafferano di Cori, Roberto Felicetti di Biosolidale.

Anteprima Terra Madre + Festa del Bio è al MAXXI Roma, dal 24 al 26 maggio.

Questo appuntamento è parte del programma di The Road to Terra Madre, un calendario di eventi che toccano i principali temi che animeranno l’edizione 2024 del grande evento internazionale dedicato alle politiche del cibo.

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT

Luogo dell'evento:
Lazio – Roma - Maxxi – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Area Esterna – Talk Show Arena
Via Guido Reni, 4A - Roma (Italy)
GPS: 41.9287287, 12.4663282

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content