attività di educazione attività educative per famiglie

Scopri l’orto Slow Food con il percorso sensoriale

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

15:00

27 Settembre ore 15:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Cosa si prova nel toccare il suolo fertile? Che sensazioni sestituisce al nostro tatto? 

Sappiamo riconoscere i profumi delle diverse essenze aromatiche? E come possiamo renderci conto, alla vista se un frutto è maturo o se invece dobbiamo concedergli altro tempo?

Nell’orto Slow Food bambine, bambini e adulti possono partecipare a un percorso sensoriale che ne mette alla prova i sensi, e affidarsi alle nostre guide esperte per scoprire tutti i segreti dell’orto, oltre ad approfondire temi, pratiche e argomenti diversi: dal compost al ciclo chiuso, dalla biodiversità al sovescio, dalle consociazioni ai fiori amici degli impollinatori, dalla gestione dell’acqua al semenzaio… fino ai tanti manufatti che possono aiutare orticoltrici e orticoltori nel loro lavoro: spaventapasseri, cassette per insetti, e molto altro!

Il percorso sensoriale per le famiglie

Il percorso può essere fruito liberamente in qualsiasi momento, dall’orario di apertura fino alle 20:30, e si rivolge a tutto il pubblico dell’evento: i diversi livelli di lettura a cui si presta consentono di accogliere adulti, bambini e ragazzi.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino - Parco Dora, Parco Dora – Orto Slow Food
Ingresso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901115, 7.672939

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content