degustazione laboratorio del gusto scuola di cucina

Quando i passatello è una cosa seria: in cucina con Luca Marchini

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

11:00

30 Settembre ore 11:00 nel tuo fuso orario

70,00

Acquista
15 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 60,00 Accedi

Ai fornelli con Luca Marchini, chef stellato del ristorante l’Erba del Re di Modena. 

La sua cucina è ispirata alla cultura gastronomica del territorio emiliano-romagnola. Infatti, il protagonista della ricetta è il passatello, elemento che Luca Marchini omaggia e rivisita in diverse proposte, tutte ricche di sapore, appaganti e rassicuranti. In questa occasione mettiamo le mani in pasta, e seguiamo lo chef che con rigorosa artigianalità ci mostra i passaggi fondamentali per realizzare uno dei piatti più iconici del suo ristorante L’Erba del Re: passatelli asciutti, ragout di sovracoscia di pollo, uvetta, ricordo di Romagna.

E se il passatello è il re di questa ricetta, il suo ragout – proposto nella linea Bottega DA RE come “Passatello ‘03” – ne è il principe.

Da scoprire sono gli straordinari elementi che, abbinati tra loro, offrono un’esperienza di grande equilibrio, tanto da far sembrare semplice un boccone dalla lavorazione complessa e non scontata. 

Questo appuntamento è in vendita online sul nostro sito fino al 24 settembre. Nei giorni di Terra Madre, verifica eventuali posti liberi presso la Reception Eventi.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino - Eataly, Eataly – Sala La Scuola
Via Nizza 230 - Torino (Italy)
GPS: 45.0349644, 7.6664685

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content