proiezione the road to terra madre

Osservo Festival – La restanza di Alessandra Coppola

slowfood mark

Paese

Civitella di Romagna, Italy

Ora locale

20:30

21 Giugno ore 20:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Osservo Festival è una rassegna cinematografica itinerante, che prevede la proiezione di tre film-documentari nei tre comuni dell’Alta Valle del Bidente che hanno aderito al progetto. I film raccontano di relazioni tra umani e territorio, di progetti di rigenerazione agricolo-sociale e di comunità.

Ognuna delle proiezioni racconta nel dettaglio le particolarità di un territorio e le relazioni che si intrecciano ad esso, è proprio questo sguardo lenticolare che Osservo desidera allenare: serve tornare, riscoprire o scoprire l’esperienza dell’essere esperti ed esperte della terra che abitiamo e quindi impariamo guardando, mettendoci in ascolto e in dialogo con chi questa conoscenza l’ha sviluppata per davvero. Nell’ambito di Osservo Festival, proiettiamo La Restanza di Alessandra Coppola.

Scheda del film

Salento, un luogo tanto bello quanto difficile. Un gruppo di giovani decide di legare la propria vita alla terra e di investire tutto su un valore, quello della comunità. E Castiglione diventa il luogo della restanza, l’arte di fermarsi continuando a muoversi e dello stare insieme.

Oltre la proiezione

Prima della proiezione del film, prevista per le 21:30 dialoghiamo con Giovanna Nuzzo in rappresentanza dell’Ass. Casa delle Agriculture di Castiglione d’Otranto e Paolo Marianini, produttore locale dell’Azienda agricola Tirli.

Il Festival Osservo ha il supporto di Slow Food – Condotta Forlivese e Oltreterra.

La partecipazione all’evento è gratuita.

link event : https://www.instagram.com/os__servo?igsh=MXBrM3N6anMzODk4ag==

Questo appuntamento è parte del programma di The Road to Terra Madre, un calendario di eventi che toccano i principali temi che animeranno l’edizione 2024 del grande evento internazionale dedicato alle politiche del cibo. Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Scopri come grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

 

 

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT

Luogo dell'evento:
Emilia Romagna – Civitella di Romagna – Castello di Cusercoli ,
Via S. Biagio, 37, Cusercoli FC - Civitella di Romagna (Italy)
GPS: 44.0434753, 12.0044971

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content