incontro the road to terra madre

Il cibo che mangi… Lo conosci davvero? Orti Slow Food: imparare facendo!

slowfood mark

Paese

Milano, Italy

Ora locale

15:45

19 Aprile ore 15:45 nel tuo fuso orario

Gratuito

Da 20 anni Slow Food realizza orti in tutta Italia con l’obiettivo di costruire una cultura alimentare basata sul piacere e su una profonda conoscenza della natura.

Il progetto degli Orti Slow Food a scuola punta sulla formazione degli insegnanti e sulla sensibilizzazione degli studenti e delle loro famiglie al valore del cibo come elemento cardine per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Negli anni Slow Food ha lavorato con più di 1.000 scuole e formato oltre 3.000 insegnanti.

Inoltre, le scuole che aderiscono agli Orti Slow Food fanno parte di una rete internazionale che afferma il diritto al piacere del cibo in ambito scolastico. 

Intervengono: 

  • Annalisa D’Onorio, coordinatrice progetto Orti Slow Food a scuola
  • Enrico Radicchi, referente educazione Slow Food Lombardia
  • Nicola Vitale, architetto, formatore Slow Food

PRENOTA ORA

Organizzato da Prolink in collaborazione con Slow Food, questo appuntamento fa parte della rassegna Futur#ability: un futuro sostenibile in un dialogo tra natura e materia. 

Questo appuntamento è inoltre parte del programma di The Road to Terra Madre, un calendario di eventi che toccano i principali temi che animeranno l’edizione 2024 del grande evento internazionale dedicato alle politiche del cibo. Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Scopri come grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

 

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Lombardia – Milano - Prolink,
Via Savona, 97 - Milano (Italy)
GPS: 45.4498744, 9.1530893

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content