conferenza stampa the road to terra madre

Noi siamo Natura: verso Terra Madre 2024

slowfood mark

Paese

Milano, Italy

Ora locale

10:00

18 Aprile ore 10:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Ritrovare una nuova alleanza tra gli esseri umani e la natura, basata sulla relazione e non sulla sopraffazione, a partire dal cibo, che rappresenta cultura, condivisione, piacere, ma che è anche l’elemento più potente che ci riconduce alla terra, al suolo, all’acqua.

È questa la chiamata di Terra Madre Salone del Gusto 2024, che si svolgerà a Parco Dora dal 26 al 30 settembre. A Serena Milano, direttrice di Slow Food Italia, il compito di presentare la tematica dell’evento attraverso il racconto dei principali progetti di Slow Food: i Presìdi, gli Orti Slow Food, la campagna Salviamo i prati stabili e i pascoli, la rete dei castanicoltori, le aziende agroecologiche, in un fil rouge che connette parole quali clima, cibo, biodiversità sistemi agrosilvopastorali, educazione alimentare e umanità.

Organizzato da Prolink in collaborazione con Slow Food, questo appuntamento fa parte della rassegna Futur#ability: un futuro sostenibile in un dialogo tra natura e materia.

Questo appuntamento è inoltre parte del programma di The Road to Terra Madre, un calendario di eventi che toccano i principali temi che animeranno l’edizione 2024 del grande evento internazionale dedicato alle politiche del cibo. Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Scopri come grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Lombardia – Milano - Prolink,
Via Savona, 97 - Milano (Italy)
GPS: 45.4498744, 9.1530893

Tag in questo evento

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content