approfondimento conferenza

Noi siamo natura: i popoli indigeni e la Terra Madre

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

16:00

30 Settembre ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Registrati
176 Posti disponibili

I popoli indigeni costituiscono il 5-6% della popolazione mondiale. Nelle loro terre custodiscono l’80% della biodiversità del pianeta.

Eppure, troppo spesso, la loro voce viene ignorata, e le soluzioni che essi propongono e applicano nel quotidiano per la salvaguardia degli ecosistemi e per ripristinare uno stile di vita in armonia con la natura sono giudicate antieconomiche.

Al contrario, dovremmo guardare ai popoli indigeni e al loro patrimonio di conoscenze tradizionali per comprendere appieno come stare dalla parte della natura, come farci natura, e fronteggiare il cambiamento climatico e altri problemi che affliggono il nostro pianeta.

Nessuno meglio dei delegati indigeni presenti a Terra Madre può chiudere l’edizione 2024 dell’evento. Siete tutte e tutti invitati a partecipare a questo incontro, che vuole essere celebrazione, festa, sguardo rivolto al futuro.

Questa incontro, organizzato da Terra Madre Indigenous, è l’evento conclusivo di Terra Madre 2024. I delegati e i partner, tra cui IFAD e IPAF, evidenziano i temi chiave discussi durante l’evento. 

L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Per partecipare, è gradita la prenotazione online (basta cliccare sul bottone “Registrati” e lasciare la propria mail). Vi consigliamo di presentarvi 10 minuti prima dell’inizio dell’evento. L’organizzazione si riserva di riassegnare il posto in caso di assenza entro 5 minuti dall’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT, EN

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino - Parco Dora, Parco Dora – Joannah Stutchbury Arena
Ingresso Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901115, 7.672939

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content