degustazione laboratorio del gusto

Nelle cucine di casa e nei ristoranti stellati: la tinca di Ceresole d’Alba

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

12:00

30 Settembre ore 12:00 nel tuo fuso orario

40,00

Acquista
27 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 35,00 Accedi

Parente di carpa, barbo, cavedano e arborella, la tinca dalla forma gibbosa e dalla livrea dorata – detta appunto “gobba dorata” – è allevata da sempre negli stagni del Pianalto di Poirino.

La tinca di Ceresole, ultimo lembo del Roero, è Presidio Slow Food e Giacomo Mosso, della Cascina Italia, ne è il fedele interprete. Accompagnato da uno degli chef più iconici del Roero, Davide Palluda, stella Michelin all’Enoteca di Canale, propone quattro variazioni di tinca. Due le interpretazioni tradizionali di Giacomo Mosso, due le proposte creative da parte di Davide Palluda. 

Per i vini ci affidiamo al Roero. Si inizia con il Roero Arneis in tre interpretazioni, spumante, di annata e invecchiato di almeno 5 anni, per finire con il rosso da uve nebbiolo Roero.

Questo appuntamento è in vendita online sul nostro sito fino al 24 settembre. Nei giorni di Terra Madre, verifica eventuali posti liberi presso la Reception Eventi.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino - Eataly, Eataly – Sala Punt e Mes
Via Nizza 230 - Torino (Italy)
GPS: 45.0349644, 7.6664685

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content