mercato the road to terra madre

Mercato del Re

slowfood mark

Paese

Venaria, Italy

15 Ottobre ore 09:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

29 Ottobre ore 09:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

I mercati della Terra sono una rete internazionale di mercati che lavorano in accordo con i princìpi di Slow Food. I protagonisti sono i piccoli produttori e gli artigiani del cibo. Vendono ciò che producono e trasformano e possono garantire e raccontare in prima persona la qualità dei loro prodotti.

Il Mercato del Re è  un mercato di prodotti sostenibili alla Reggia, in collaborazione con Slow Food. Il mercato si svolge nella Corte d’onore della Reggia, e vi partecipano i produttori di alcuni Presìdi Slow Food, Maestri del Gusto e produttori dei Mercati della Terra, per un cibo buono, pulito e giusto.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra La Venaria Reale e Slow Food Piemonte-Valle d’Aosta, propone un mercato di produzioni di piccola scala a salvaguardia della biodiversità: frutta, verdura, formaggi, salumi, miele e altri prodotti di eccellenza.

Questo appuntamento è parte del programma di The Road to Terra Madre, un calendario di eventi che toccano i principali temi che animeranno l’edizione 2024 del grande evento internazionale dedicato alle politiche del cibo. Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Scopri come grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT

Luogo dell'evento:
Piemonte – Venaria - Reggia di Venaria, Corte d'onore,
Piazza della Repubblica, 4 - Venaria (Italy)
GPS: 45.134924, 7.6252935

Altri eventi in questo format

Skip to content