degustazione laboratorio del gusto

La biodiversità a giudizio nel bicchiere

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

16:00

28 Settembre ore 16:00 nel tuo fuso orario

35,00

Acquista
37 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 30,00 Accedi

In questo Laboratorio proviamo a offrire agli appassionati una nuova e unica esperienza, ovvero una degustazione alla cieca di 6 campioni provenienti da differenti regioni italiane ognuno dei quali presenta un differente indice di biodiversità classificato grazie a BioPass® messo a punto da Sata Studio agronomico con cui Slow Wine collabora da tempo.

BioPass® è il progetto italiano per la misura, la salvaguardia e l’incremento della biodiversità in viticoltura nella convinzione che essa rappresenti una nuova frontiera per aziende attente e innovative oltre che un punto fondamentale per consentire una visione della sostenibilità della filiera vitivinicola a 360°.

Questo assaggio si prefigge di rispondere alla seguente domanda: è possibile che un vino sia più buono quando nasce da un suolo più fertile e vivo dal punto di vista biologico? E quali possono essere gli strumenti per misurare quanto l’impatto dell’uomo possa modificare in modo positivo o negativo l’ecosistema, il paesaggio e l’ambiente? 

Questo appuntamento è in vendita online sul nostro sito fino al 24 settembre. Nei giorni di Terra Madre, verifica eventuali posti liberi presso la Reception Eventi.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

 

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT, EN

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino - Parco Dora, Parco Dora – Aula Vino
Ingresso Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901115, 7.672939

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content