approfondimento conferenza talk

In nome di Sergio Staino e di tutti i pensatori liberi… Il ricordo di Paolo Hendel

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

18:00

26 Settembre ore 18:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Registrati
89 Posti disponibili

Disegnatore, fumettista, giornalista e attento osservatore del suo e nostro tempo, voce critica e libera – a volte poco ascoltata – amico di Slow Food. I personaggi delle sue strisce – Bobo, con la moglie Bibi e i figli Ilaria e Michele – hanno accompagnato per oltre 40 anni le vicende politiche e culturali del nostro paese. A Terra Madre 2024 ricordiamo Sergio Staino, il suo impegno costante, la sua ironia, e l’amicizia che ci ha uniti.

Lo facciamo dedicandogli una delle Arene dell’evento, uno spazio di scambio e dialogo in cui la natura diventa protagonista delle conferenze e degli altri eventi in programma.

Nell’evento inaugurale parlano di Sergio Staino sua moglie, Bruna Pinasco, la figlia Ilaria e l’amico Paolo Hendel. E, scegliendo tra le migliaia di apparizioni di Bobo, mostriamo alcuni dei disegni realizzati per la storica rivista Slow Food, anche in occasione delle primissime edizioni del Salone del Gusto.

L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Per partecipare, è gradita la prenotazione online (basta cliccare sul bottone “Registrati” e lasciare la propria mail). Vi consigliamo di presentarvi 10 minuti prima dell’inizio dell’evento. L’organizzazione si riserva di riassegnare il posto in caso di assenza entro 5 minuti dall’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT, EN

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino - Parco Dora, Parco Dora – Sergio Staino Arena
Ingresso Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901115, 7.672939

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content