approfondimento conferenza

In nome di Joannah Stutchbury… E dei custodi della natura

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

16:00

26 Settembre ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Registrati
166 Posti disponibili

Ambientalista, attivista, impegnata da anni per difendere le foreste del Kenya. Uccisa proprio per il suo impegno. A Terra Madre 2024 ricordiamo Joannah Stutchbury, e il suo impegno per la difesa della natura.

Lo facciamo dedicandole una delle Arene dell’evento, uno spazio di scambio e dialogo in cui la natura diventa protagonista delle conferenze e degli altri eventi in programma.

A far sentire la propria voce in questo incontro sono i popoli indigeni che, nelle loro terre, custodiscono l’80% della biodiversità del pianeta e che nel quotidiano vivono in armonia con la natura e propongono soluzioni per la salvaguardia degli ecosistemi. E che strenuamente si battono per riaffermare il valore delle loro radici e delle loro culture.

Cosa possiamo imparare dalle loro esperienze? Come possiamo farci ispirare da esse? In questo incontro i protagonisti dei popoli indigeni si  si riuniscono per chiedere protezione e ispirazione ai loro antenati e per iniziare a discutere i fondamentali del programma.

Parteciperanno anche rappresentanti dell’IFAD (International Fund for Agricultural Development), partner strategico che da anni accompagna il lavoro della rete  Slow Food dei popoli indigeni.

L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Per partecipare, è gradita la prenotazione online (basta cliccare sul bottone “Registrati” e lasciare la propria mail). Vi consigliamo di presentarvi 10 minuti prima dell’inizio dell’evento. L’organizzazione si riserva di riassegnare il posto in caso di assenza entro 5 minuti dall’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT, EN

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino - Parco Dora, Parco Dora – Joannah Stutchbury Arena
Ingresso Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901115, 7.672939

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content