appuntamento a tavola degustazione

Il volto verde della Calabria: Caterina Ceraudo, Ristorante Dattilo

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

20:30

25 Settembre ore 20:30 nel tuo fuso orario

120,00

Acquista
48 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 110,00 Accedi

Tutto è iniziato con il vino, poi è cresciuto l’amore per l’alta cucina. Il regno di Caterina Ceraudo è il ristorante Dattilo (Strongoli, Kr). Una stella Michelin, un importante riconoscimento come migliore chef donna in Italia nel 2017, e la Stella Verde conquistata nel 2019 per l’impegno sostenibile, che si concretizza nel dare valore ai produttori e alle materie prime locali e nell’idea di una cucina senza sprechi. 

Classe 1987, Caterina Ceraudo è una sostenitrice appassionata del rispetto per il cibo e la sua provenienza naturale, lascia emergere il gusto delle singole materie prime, sempre ben riconoscibili al palato nella sua cucina autentica, pulita e immediata, capace di far emergere il volto della Calabria più vera e autentica. Nel suo ristorante, i menù vengono elaborati cercando di impiegare prodotti stagionali, in larga parte provenienti dal proprio orto coltivati con metodo biologico, e acquistati dagli allevatori e pescatori della zona. 

Oltre a essere un ristorante rinomato, Dattilo è anche un agriturismo di famiglia e un’azienda agricola, Ceraudo, dove si coltivano in biologico 25 ettari di vigneti, 37 di oliveti e 3 di agrumeti e l’orto, una parte consistente della tenuta.

Questo appuntamento è in vendita online sul nostro sito fino al 24 settembre. Nei giorni di Terra Madre, verifica eventuali posti liberi presso la Reception Eventi.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT, EN

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino - Eataly, Eataly – Sala dei Duecento
Via Nizza 230 - Torino (Italy)
GPS: 45.0349644, 7.6664685

Altri eventi in questo format

Skip to content