degustazione laboratorio del gusto

Il cacao e il Sud America, tra identità e cultura

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

19:00

29 Settembre ore 19:00 nel tuo fuso orario

35,00

Acquista
36 Posti disponibili

I Soci Slow Food hanno diritto a uno sconto sui biglietti

prezzo scontato 30,00 Accedi

Un viaggio multisensoriale nel mondo del cacao, esplorando il suo profondo legame con la cultura e l’identità di Ecuador, Messico e Brasile.

In questo Laboratorio del Gusto conosciamo produttori ed esperti di cacao del Sud America e, grazie ai loro racconti approfondiamo le ricche tradizioni e i diversi sapori che definiscono il cacao, con un approccio multisensoriale che non chiama in causa solo il gusto, ma anche il tatto e l’olfatto.

Oltre ai cioccolati in purezza, degustiamo il pozol, una bevanda al cacao lavato, che si consuma in genere solo nel sud del Messico e parte dell’America, e una bevanda a base di cacao fermentato.

Questo appuntamento è in vendita online sul nostro sito fino al 24 settembre. Nei giorni di Terra Madre, verifica eventuali posti liberi presso la Reception Eventi.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT, EN

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino - Parco Dora, Parco Dora – Aula Cibo
Ingresso Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901115, 7.672939

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content