approfondimento degustazione mercato mostra spettacoli the road to terra madre

E20Mylae24

slowfood mark

Paese

Milazzo, Italy

12 Luglio ore 20:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

13 Luglio ore 20:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

14 Luglio ore 20:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

E20Mylae24 è una manifestazione organizzata in stretta collaborazione con la Condotta Slow Food Peloritani Tirrenici, una tre giorni di eventi connessi, con percorsi di degustazione, laboratori del gusto, show cooking, masterclass, con una qualificata presenza di Cuochi dell’Alleanza e produttori dei Presìdi.

E20Mylae vuole essere una vetrina per tutte le realtà produttive che, in ambito locale e regionale, sono vicine ai valori di Slow Food del buono, pulito e giusto, dando una visibilità mediatica a tutte le aziende presenti all’evento attraverso un’attività di promozione sui canali digitali personalizzata con il brand dell’azienda. Tra i diversi incontri in programma, un convegno sui mercati di prossimità con la partecipazione di: Paolo Guernaccia, docente presso l’Università di Catania; Mario Sfameni, presidente GAL del Tirreno; Giovanni Pagano, direttore Associazione siciliana consumatori consapevoli; Pippo Midili, sindaco di Milazzo; Roberta Billitteri, vicepresidente di Slow Food Italia; Elvira Amata, assessore regionale.

I visitatori saranno portati fare un viaggio attraverso i prodotti del nostro territorio per immergersi in un’esperienza in grado di coinvolgere soprattutto l’aspetto emozionale che veda le aziende presenti all’evento, porta voci del settore enogastronomico e turistico in Sicilia. Gli orari di apertura al pubblico della manifestazione al Mastio saranno dalle ore 20:30 alle ore 00:00.

Questo appuntamento è parte del programma di The Road to Terra Madre, un calendario di eventi che toccano i principali temi che animeranno l’edizione 2024 del grande evento internazionale dedicato alle politiche del cibo. Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

 

 

 

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT

Luogo dell'evento:
Sicilia – Milazzo – Castello,
Salita Castello - Milazzo (Italy)
GPS: 38.2311516, 15.2420208

Altri eventi in questo format

Skip to content