attività educative per le scuole the road to terra madre

Dalla parte delle natura: il cibo del futuro secondo Slow Food

slowfood mark

Paese

Pinerolo, Italy

Ora locale

11:00

2 Febbraio ore 11:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Il sistema alimentare attuale ha conseguenze devastanti sull’ambiente, sulla salute delle persone e sul benessere delle comunità. È una delle principali cause della crisi climatica e genera sprechi enormi. In che modo possiamo trasformarlo radicalmente? Perché è importante ricollegare il cibo alla natura, alla terra, alla biodiversità?

Inoltre, perché è importante ricondurlo alla cultura della comunità: al paesaggio, alla convivialità, al piacere, alla memoria individuale e collettiva?

Interviene: Serena Milano, direttrice di Slow Food Italia.

Questo appuntamento è rivolto agli studenti dell’istituto.

Questo appuntamento è parte del programma Road to Terra Madre, un calendario di eventi che toccano i principali temi che animeranno l’edizione 2024 del grande evento internazionale dedicato alle politiche del cibo. Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Scopri gli oltre 600 produttori italiani e internazionali, il programma di eventi e gli spazi espositivi che mettono in luce come grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Altre informazioni

Lingue dell'evento: IT

Luogo dell'evento: 
Pinerolo - Liceo Scientifico Marie Curie,
Via dei Rochis, 12 - Pinerolo (Italy)
GPS: 44.8892457, 7.3474238

Tag in questo evento

Altri eventi in questo format

Skip to content