pasto conviviale spettacoli terra madre off the road to terra madre

Consonanze

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

4 Giugno ore 19:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

25 Giugno ore 19:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

9 Luglio ore 19:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

17 Settembre ore 19:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

29 Settembre ore 19:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

Consonanze è un progetto socio-culturale, promosso dall’associazione Fa Bene, con la direzione artistica di Simone Campa, che unisce musica, parole e cibo per parlare di donne, migrazioni e diritti, attraverso un’esperienza interculturale e di condivisione.

L’Orchestra Terra Madre anima ogni appuntamento nell’ambito di Consonanze insieme alla Compagnia teatrale Asterlizze. Attraverso una jam session messa in moto dalla naturalità delle relazioni, dei bei luoghi e del buon cibo nei locali di Decoratori e Imbianchini, si scatenano storie e condivisioni che sorprenderanno tutti coloro che prenderanno parte all’esperienza nella cornice della precollina torinese. Quattro sono le parole chiave intorno alle quali si articolano i 5 appuntamenti estivi per comporre un “discorso collettivo”, culturale e sociale: donne, migrazioni, lavoro, cura della terra.

Il dettaglio delle serate

  • Martedì 4 giugno, h. 19:30-22:00 (in inglese) in collaborazione con Mercato Circolare e con la partecipazione di Eleonora Casetta e Nadia Lambiase autrici di L’economia della ciambella spiegata alle bambine e ai bambini. A seguire, uno spettacolo con la musica dell’Orchestra Terra Madre e di AنS (shamss collective).
  • Martedì 25 giugno, h. 19:30-22:00. In collaborazione con Scienza Migrante, un progetto dell’Università degli Studi di Torino. Luwiza Makosa racconta la sua storia di migrazione dallo Zimbabwe all’Italia Testimonianza a cura di Donne che salvano la terra, un progetto di Slow Food Italia. A seguire, uno spettacolo delle artiste della Compagnia teatrale Asterlizze e la musica dell’Orchestra Terra Madre
  • Martedì 9 luglio, h. 19:30-22:00. In collaborazione con Scienza Migrante, un progetto dell’Università degli Studi di Torino- Testimonianza a cura di Donne che salvano la terra, un progetto di Slow Food Italia. A seguire, uno spettacolo delle artiste della Compagnia teatrale Asterlizze e la musica dell’Orchestra Terra Madre.
  • Martedì 17 settembre, h. 19:30-22:00. Cena di raccolta fondi per il progetto Estate Mamme, iniziativa di integrazione sociale e culturale dedicata a donne migranti e ai loro figli e figlie. La cena sarà preparata dalle donne del progetto Estate Mamme e dalla chef Dalia Rivolta con le eccedenze alimentari del mercato dei produttori locali di Coldiretti. L’evento sarà realizzato in collaborazione con il Social Community Theatre e coro di donne migranti Bread and Roses. Testimonianza a cura di Donne che salvano la terra, un progetto di Slow Food Italia. A seguire, uno spettacolo delle artiste della Compagnia teatrale Asterlizze e la musica dell’Orchestra Terra Madre.
  • Domenica 29 settembre nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto, h. tbc. Testimonianza a cura di Donne che salvano la terra, un progetto di Slow Food Italia. A seguire uno spettacolo delle artiste della Compagnia teatrale Asterlizze e la musica dell’Orchestra Terra Madre.

Il costo dell’evento che comprende cena e spettacolo è di 30 e 15 per studenti e under 26. Per info e prenotazioni: 011 8190672, ristoranteimbianchini@gmail.com

link event : http://www.decoratorieimbianchini.it/rassegna-consonanze/

Questo appuntamento è parte del programma di The Road to Terra Madre, un calendario di eventi che toccano i principali temi che animeranno l’edizione 2024 del grande evento internazionale dedicato alle politiche del cibo. Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Scopri come grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

 

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT, EN, FR

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino – Trattoria Decoratori & Imbianchini ,
Via Francesco Lanfranchi, 28 - Torino (Italy)
GPS: 45.0602634, 7.702643

Altri eventi in questo format

Skip to content