anteprima terra madre talk the road to terra madre

Clima: Una lectio di Sara Segantin

slowfood mark

Paese

Roma, Italy

Ora locale

16:00

In presenza
24 Maggio ore 16:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

#Clima Severn Cullis-Suzuki, Greta Thunberg e il movimento FridaysForFuture, e con loro molte altre e molti altri.

Con cortei, in dibattiti, flash mob, pensieri… Le giovani e i giovani di tutto il mondo si stanno mobilitando contro l’inazione nei confronti del cambiamento climatico in atto, indignandosi con i decisori politici accusati spesso di non aver fatto nulla, rubando di fatto il loro futuro. Più di tutti, a livello globale i giovani stanno evidenziando un’emergenza che non possiamo più ignorare: la specie umana sta intaccando le basi stesse della vita sulla Terra, come fosse cieca di fronte al proprio ruolo devastante.

Nell’ambito di Anteprima Terra Madre, Sara Segantin tiene una lectio magistralis rivolta a tutte le giovani e i giovani presenti sul tema del clima. L’evento, in streaming online, è fruibile da tutte e da tutti.

Sara Segantin ha 25 anni ed è scrittrice, reporter e Ambassador per l’European Climate Pact. Collabora con Geo – Rai3 per servizi e approfondimenti inerenti la sostenibilità e la giustizia climatica. È autrice di Alika (Fanucci Editore 2019); STEPS. Giovani alpinisti su antichi sentieri (C.A.I. 2020); Non siamo eroi (Fabbri 2021); Il cane d’oro (Rizzoli 2023).

Anteprima Terra Madre – Cibo, clima, bellezza futura è al MAXXI Roma, dal 24 al 26 maggio. Anteprima Terra Madre è un incontro nazionale in cui i giovani possono confrontarsi e comporre un disegno, una prospettiva, visioni e azioni concrete. I lavori delle giovani e dei giovani sono preceduti da tre lectio magistralis che possono essere fruite da tutte e da tutti sulle homepage di slowfood.it e terramadresalonedelgusto.com. #TerraMadre2024 #bellezzafutura

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT

Luogo dell'evento:
Lazio – Roma - Maxxi – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Auditorium
Via Guido Reni, 4A - Roma (Italy)
GPS: 41.9287287, 12.4663282

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content