approfondimento conferenza

Cibo, pace, fraternità: un dialogo tra Enzo Bianchi e Carlo Petrini

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

19:00

29 Settembre ore 19:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Registrati
98 Posti disponibili

Le nostre radici sono plurali e la nostra cultura, la nostra civiltà sono il frutto del dialogo e confronto con l’altro, e tra diverse culture.

Ciò che può aprire a una vera convivenza con gli altri è solo la fraternità. Oggi, insistiamo molto su libertà e uguaglianza, trascurando la fraternità. Ma senza fraternità libertà e uguaglianza diventano principi sterili e irrealizzabili.

In questo incontro esploriamo il valore della fraternità come prospettiva futura.

Intervengono:

  • Enzo Bianchi, monaco e saggista, ha fondato la comunità di Bose, di cui è stato priore fino al 2017. È autore di oltre 300 libri. In occasione di Terra Madre, presenta il suo ultimo libro Fraternità, pubblicato da Einaudi
  • Carlo Petrini, fondatore di Slow Food

L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Per partecipare, è gradita la prenotazione online (basta cliccare sul bottone “Registrati” e lasciare la propria mail). Vi consigliamo di presentarvi 10 minuti prima dell’inizio dell’evento. L’organizzazione si riserva di riassegnare il posto in caso di assenza entro 5 minuti dall’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT, EN

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino - Parco Dora, Parco Dora – Joannah Stutchbury Arena
Ingresso Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901115, 7.672939

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content