cena the road to terra madre

Cena del recupero

slowfood mark

Paese

Milano, Italy

Ora locale

18:30

19 Aprile ore 18:30 nel tuo fuso orario

A pagamento

Una presentazione e una cena che rendono protagonista il tema del recupero.

Carlo Catani ci parla del libro Il chilometro consapevole, scritto insieme a Carlo Petrini e pubblicato da Slow Food Editore. Ma poi il recupero lo vediamo all’opera, in tutta la sua bontà, nei deliziosi piatti preparati con amore e attenzione dalla squadra di Fola, con prodotti di “recupero”. Saranno serviti due piatti principali: uno con il prelibato pane di Forno Tondo e l’altro con le fresche verdure di Recup.

Per accompagnare i piatti, il vino proveniente da una cantina romagnola che, nonostante le avversità dovute all’alluvione dello scorso anno, continua a portare avanti la sua tradizione e il suo lavoro straordinario. Questo vino è parte del progetto Io bevo Romagnolo, un’iniziativa nata per sostenere le cantine locali e a promuovere i loro prodotti.

Per info e prenotazioni: hello@folamilano.com

Organizzato da Prolink in collaborazione con Slow Food, questo appuntamento fa parte della rassegna Futur#ability: un futuro sostenibile in un dialogo tra natura e materia.

Questo appuntamento è inoltre parte del programma di The Road to Terra Madre, un calendario di eventi che toccano i principali temi che animeranno l’edizione 2024 del grande evento internazionale dedicato alle politiche del cibo. Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Scopri come grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT

Luogo dell'evento:
Lombardia – Milano - Fola,
Via Luigi Varanini, 12 - Milano (Italy)
GPS: ,

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content