approfondimento conferenza

Cambiare rotta

slowfood mark

Paese

Torino, Italy

Ora locale

13:00

27 Settembre ore 13:00 nel tuo fuso orario

Gratuito

Registrati
86 Posti disponibili

Il cambiamento nei sistemi zootecnici è sempre più urgente: per il rispetto che dobbiamo agli animali e per la salvaguardia dell’ambiente e della salute. Anche il mercato lancia i primi segnali di un cambio di rotta epocale: i consumi di carne diminuiscono, soprattutto tra i giovani.

Le alternative devono essere ricercate in un quadro generale in cui tutto è più difficile, perché i prezzi delle materie prime sono alti e la corsa al ribasso per essere competitivi mette in crisi chi vuole fare meglio.

Come si può impostare una transizione ambientale ed etica? Ne parliamo con alcuni produttori e allevatori che hanno intrapreso nuove rotte. Raccontiamo, ad esempio, il percorso importante di alcuni protagonisti della norcineria emiliana e degli allevamenti che li riforniscono, impegnati a migliorare le condizioni di allevamento degli animali con la collaborazione di Compassion in World Farming (Ciwf).

Il panel dei relatori sarà pubblicato al più presto.

L’appuntamento è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Per partecipare, è gradita la prenotazione online (basta cliccare sul bottone “Registrati” e lasciare la propria mail). Vi consigliamo di presentarvi 10 minuti prima dell’inizio dell’evento. L’organizzazione si riserva di riassegnare il posto in caso di assenza entro 5 minuti dall’inizio.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT, EN

Luogo dell'evento:
Piemonte – Torino - Parco Dora, Parco Dora – Sergio Staino Arena
Ingresso Corso Mortara - Torino (Italy)
GPS: 45.0901115, 7.672939

Scopri altri eventi simili

Altri eventi in questo format

Skip to content