degustazione the road to terra madre

Alla scoperta dei formaggi piemontesi dei Presìdi Slow Food

slowfood mark

Paese

Venaria, Italy

Ora locale

16:30

18 Novembre ore 16:30 nel tuo fuso orario

Gratuito

Sei formaggi piemontesi Presìdi Slow Food, da degustare con tre mieli del Presidio dei Mieli di alta montagna alpina.

In questo laboratorio conosciamo sei formaggi piemontesi tutelati dal Presidio Slow Food, la loro storia e le loro caratteristiche, degustandoli da soli e in abbinamento ai tre mieli del Presidio dei Mieli di alta montagna alpina: rododendro, flora alpina e melata d’abete. In accompagnamento, il pane di un Maestro del Gusto.

Il laboratorio ha un costo di 12€ intero, 10€ ridotto (possessori Abbonamento Musei, soci Slow Food). I biglietti per i laboratori sono disponibili on line e in biglietteria. Nel biglietto per il laboratorio è compreso l’ingresso ai Giardini.

Questo appuntamento è parte del programma di The Road to Terra Madre, un calendario di eventi che toccano i principali temi che animeranno l’edizione 2024 del grande evento internazionale dedicato alle politiche del cibo. Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte e ti aspetta a Parco Dora, Torino, da giovedì 26 a lunedì 30 settembre. Scopri come grazie al cibo possiamo riscoprirci parte della natura. #TerraMadre2024

 

Tematiche in questo evento

Tag in questo evento

Altre informazioni

Lingue dell'evento:
IT

Luogo dell'evento:
Piemonte – Venaria - Reggia di Venaria, Corte d'Onore,
Piazza della Repubblica, 4 - Venaria (Italy)
GPS: 45.134924, 7.6252935

Altri eventi in questo format

Skip to content