Accredito stampa

La sala stampa e il punto accredito di Terra Madre Salone del Gusto 2024 saranno a disposizione dei media per tutta la durata dell’evento. Dalle ore 10 alle 18.30 da giovedì 26 a domenica 29 settembre e dalle ore 10 alle 17 di lunedì 30 settembre.

IMPORTANTE: dalle 10 alle 15 di giovedì 26 settembre l’ingresso alla manifestazione è consentito solamente a operatori, addetti del settore e giornalisti. Per accedere è quindi necessario aver richiesto l’accredito e possedere il pass stampa in formato cartaceo o digitale. Ricordiamo inoltre che per tutti i giorni dell’evento l’ingresso di riferimento per la stampa è su Via Borgaro bassa. 

ACCREDITO STAMPA

Al fine di ricevere il Pass Stampa per Terra Madre Salone del Gusto 2024 è necessario compilare la richiesta di pre-accredito (clicca qui). La richiesta sarà valutata dall’Ufficio Stampa, che invierà un’e-mail di conferma con allegato il Pass Stampa personale da conservare e presentare, in formato cartaceo o digitale, se richiesto, durante i giorni dell’evento.

Ricordiamo che l’accredito sarà concesso esclusivamente:

  • ai giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine nazionale dei giornalisti che presentano la tessera dell’Ordine in corso di validità;
  • ai giornalisti non iscritti all’Ordine, ai fotografi e agli operatori tv che presentano lettera di incarico su carta intestata con firma, nome e cognome, email e contatto del direttore o caporedattore di una testata registrata presso il tribunale;
  • ai blogger e influencer che ne faranno richiesta specificando il nome e l’url del proprio blog o l’account social (l’accredito sarà concesso dall’Ufficio Stampa sulla base dell’attinenza ai temi della manifestazione, della frequenza di aggiornamento e del numero di follower)

L’Ufficio Stampa può – a sua discrezione – stabilire quanti accrediti concedere per ogni testata. Non saranno in alcun modo accreditati rappresentanti di agenzie di pubblicità, pubbliche relazioni, marketing, concessionarie di pubblicità, etc.

RICHIEDI IL PASS STAMPA PER:

  • Ricevere le ultime notizie: sarete informati settimanalmente tramite e-mail sui principali eventi, temi, personaggi del mondo di Terra Madre Salone del Gusto e non solo.
  • Utilizzare i servizi dedicati ai media: sala stampa, connessione internet e materiale relativo all’evento.
  • Ricevere supporto nella realizzazione di servizi giornalistici per approfondire i contenuti organizzando interviste e suggerendo novità e curiosità.

Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità di Terra Madre Salone del Gusto 2024 basta seguire l’hashtag ufficiale dell’evento #TerraMadre2024 e la pagina Facebook (@Italia.slowfood) e Instagram (@slow_food_italia) o i canali social dell’evento: @slowfoodevents2022 su Facebook e @slow_food_events su Instagram.

Skip to content